Vai a sottomenu e altri contenuti

Iscrizioni corso Amministratore di sostegno

Data pubblicazione on line: 04/05/2022

Il Plus comunica ai cittadini del distretto Socio Sanitario di Ozieri che sono aperte le iscrizioni al Corso ''Diventare Amministratore di Sostegno''.

Si tratta di un percorso formativo di natura teorico-pratica che si propone di offrireai cittadini, alle associazioni di volontariato e agli operatori impegnati nelle varie aree di vulnerabilità delle persone, la possibilità di acquisire e/o potenziare conoscenze e competenze necessarie per svolgere con consapevolezza e adeguatezza il delicato ruolo dell'amministratore di sostegno.

La partecipazione al corso è gratuita ed è rivolta anche ai familiari di persone con disabilità e a chiunque fosse interessato ad approfondire la tematica dell'amministrazione di sostegno anche in vista dell'assunzione volontaristica dell'incarico. Attraverso l'analisi di casi pratici e prassi operative si approfondiranno tematiche giuridiche, sociali e relazionali della protezione giuridica delle persone fragili.

Il Corso rappresenta, inoltre, un momento di aggiornamento e confronto per chi già ricopre il ruolo di Amministratore di Sostegno.

Al termine del percorso ai partecipanti verrà consegnato l'attestato di partecipazione valido per l'iscrizione al nascente ''Registro Distrettuale degli Amministratori di Sostegno''.

Il Corso è articolato in quattro incontri pomeridiani della durata di due ore e mezza ciascuno,secondo il Calendario seguente


Bono - Sala Consiglio Comunale presso il Municipio


16 maggio h.16.00/18.30

23 maggio h. 16.00/18.30

30 maggio h. 16.00/18.30

6 giugno h. 16.00/18.30

Le iscrizioni vanno presentate inviando all'indirizzo protocollo@comune.ozieri.ss.it il modulo di iscrizione allegato, compilato e sottoscritto entro il 10 maggio .

Per informazioni ulteriori: tel. 079/781275

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
domanda word Formato docx 153 kb
Locandina Formato png 299 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Sociali
Referente: Francesca Pintore
Indirizzo: Corso Angioy 2, 07011 Bono (SS) - Ufficio ubicato al Piano terra
Telefono: 0797916922-7916923
Fax: 079790116  
Email: protocollo@comune.bono.ss.it servizisociali@comune.bono.ss.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.bono.ss.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto